© 2015 by RAMRDG.

Al cuore si comanda

Che fare quando a trent'anni non hai ancora trovato l'uomo per te? Be', Lorenza ha deciso: finto è sempre meglio che niente, così sua madre starà zitta per un po' e le amiche la smetteranno di darle consigli non richiesti. Se ti puoi affittare una Ferrari, perché non un fidanzato? Beninteso, niente complicazioni sentimentali o sessuali.

 

 "Ore 8 mi svegli con delle parole carine; ore 10: dimmi che mi ami…", dopo l'assunzione ogni attimo della giornata di Riccardo, musicista al verde estroso e un po' imprevedibile, è in funzione delle rigorose scalette di Lorenza: dalle piccole attenzioni alla presentazione dalla mamma, niente è lasciato al caso.

Ma… puoi programmare tutto, tranne di chi ti innamorerai: il cuore è o no un muscolo involontario? Basta un attimo di distrazione, e la notte è così piena di stelle… Lorenza fa l'amore con Riccardo, infrangendo la clausola e il fragile equilibrio raggiunto.

 

Lasciarsi andare? L'amore fa fare delle sciocchezze, basta vedere quelle disgraziate delle sue amiche. E poi è amore, o solo un'illusione all'interno di una finzione? E Riccardo la ama o si sta approfittando di lei? Il cuore batte dove il dente duole, e Lorenza si getta nelle braccia di Giulio: Bello, Affascinante, Dentista e perfetto così com'è, senza bisogno di scalette.

Licenziare Riccardo non è semplice né rapido. Imprevedibile e vendicativo quanto e più di un vero "ex", Riccardo fa di tutto per sciogliere il nuovo rapporto, ma alla fine deve arrendersi e sparire.

 

La vita con Giulio scorre ora perfettamente ricalcata sulle aspettative di Lorenza… e di sua madre. Ma cos'è l'amore? Armonia o Caos? Lorenza non sa dirlo, ma forse comincia a intuirlo proprio mentre scopre di non essere mai stata innamorata… prima.

 

Lorenza ha preso una nuova decisione: meglio niente che finto. Lascia Giulio, ma ora deve cercare di riconquistare Riccardo e scoprire cosa può ottenere dalla propria vita, qualsiasi cosa accadrà…

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now