top of page

LINGUA MADRE

Il Teatro Parioli e Piero Maccarinelli promuovono il teatro italiano contemporaneo con la rassegna "Lingua madre - il Teatro Italiano non fa schifo", 4 appuntamenti in cui vengono presentati al pubblico in forma di mise en space nuovi testi di Ravera, Menduni/De Giorgi, Manfridi, Pierattini. 

Il 29 gennaio 2024 è la volta di "Secondo Luca e Marco", con Stefano Scandaletti, Alberto Onofrietti e Valentina Violo, diretti da Alvia Reale.

Una indagine ecclesiastica riservata deve far luce sul comportamento di Luca, giovane parroco in crisi di un paesino sperduto del Nord Italia, accusato dell'abuso su un minore. A condurla è Marco, suo ex compagno di studi oggi lanciatissimo nella sua carriera romana di moderno inquisitore. Ma quella che doveva essere quasi una semplice formalità si trasforma invece per Marco nella prova più dura della sua vita. Mentre si affrontano due modi opposti di intendere la missione ecclesiastica, l’amicizia e la vita, la verità finalmente arriva a rivoluzionare la vita di tutti ma ad aprire anche alla speranza. 

Lingua madre 2024_edited.png

Commedia, dramma, ambientazione contemporanea, 2 interpreti maschili, 1 femminile

bottom of page